Shot: l’app per portare i concetti chiave della fotografia sempre con te

Ti piacerebbe una app in italiano che spiega in modo semplice ma corretto i concetti basilari della fotografia? Ora c’è. Si chiama “Shot” ed è stata realizzata da Davide Perbellini.

App Shot

 

Quando l’abbiamo vista ci ha subito colpito per la veste grafica semplice, pulita e funzionale, e per come gli argomenti sono affrontati in modo sintetico sì, ma anche chiaro ed esaustivo, con immagini e schemi ben fatti che aiutano a comprendere e ad afferrare le nozioni.

IMG_1776

 

Gli argomenti trattati vanno dall’esposizione alla composizione ai principali generi fotografici come ritratto e paesaggio, alle situazioni più difficili da affrontare come il controluce o la fotografia notturna.

IMG_1773

 

Potete quindi portarvi in tasca un vero e proprio corso di fotografia di base in miniatura. Riteniamo sia davvero utile.

Insomma si tratta di un’app che ci è piaciuta molto, e che vi segnaliamo volentieri, tanto più che è gratis ed è disponibile sia per dispositivi Android che per dispositivi Apple.

Per scaricare l’app clicca sui seguenti link. E facci sapere come la trovi.

Dispositivi Apple:

https://itunes.apple.com/it/app/shot/id1071247759?mt=8

Dispositivi Android:

google-play-badge

 

 

 

L’autore dell’app:

Davide Perbellini

Fotografo e Docente di Fotografia

 

Davide Perbellini si diploma come tecnico dei servizi turistici presso la scuola alberghiera Cesare Ritz di Merano.

Prima di proseguire gli studi in fotografia e diplomarsi come fotografo professionista presso la Ds Visuals School di Milano, lavora come receptionist in diversi alberghi in tutta Italia. E’ proprio durante queste esperienze lavorative che apprende tutti i segreti per promuovere al meglio l’immagine di una struttura alberghiera.

La sua passione per la fotografia si espande anche all’architettura e al design, generi per i quali collabora, ormai da anni, con il designer altoatesino Walter Thaler.

Le sue immagini sono state pubblicate, tra gli altri, su La Repubblica, il Giornale, La Gazzetta dello Sport, il Corriere della Sera, il Resto del Carlino e la rivista Monocle.

Contatti:

5 Comments

  1. Alessandra febbraio 23, 2016 at 10:10 am - Reply

    Interessante, molto….ma per chi ha Windows Phone?
    😉 sono ottimista….
    Alessandra

  2. Fabio febbraio 24, 2016 at 2:16 pm - Reply

    ciao a tutti, esiste un articolo in cui elencate le migliori app per fare fotografie? cercando su internet si trova di tutto e di più e non è facile scegliere (tranne provarne una decina almeno…)

    • Phototutorial febbraio 26, 2016 at 11:29 am - Reply

      Salve. Esplorando il sito e facendo una ricerca nell’apposita casella dovresti trovare le cose che abbiamo pubblicato nel corso del tempo.

  3. Gigi giugno 21, 2016 at 10:07 am - Reply

    Interessante, esauriente, veloce. Complimenti

  4. tarcy novembre 4, 2016 at 7:07 pm - Reply

    interressante e sempre utile

Leave A Comment