WORKSHOP – Fotografia di ritratto ambientato

Sarà organizzato a Napoli dai fotografi Dario Toledo e Luca Marsiglia, il workshop fotografico di ritratto che avrà luogo Domenica 7 ottobre 2012, nel Bosco di Capodimonte.

Il programma consiste in brevi lezioni teoriche sull’etica e sulla tecnica fotografica, seguite dall’applicazione pratica con la modella Viviana.
Sarà un’occasione per comprendere meglio come ci si relaziona con i soggetti a cui intendiamo scattare le nostre foto, e come si ottengono veri ritratti e non scatti dall’espressività di una fototessera. Non ultimo, è sempre un’opportunità per stare con persone che condividono la stessa nostra passione, e conoscerne di nuove.

La partecipazione al workshop sarà a numero chiuso, 15 persone al massimo, dunque è necessario confermare la propria partecipazione agli organizzatori se interessati. Il costo è di 30 euro a persona e l’evento durerà tutta la mattinata.

Il workshop è aperto a tutti, con un indirizzamento maggiore verso i fotoamatori avanzati.

Per ulteriori dettagli e prenotazioni è possibile mandare agli organizzatori una mail oppure seguire l’evento su Google+ o su Facebook.

WORKSHOP - Fotografia di ritratto ambientato

 

Gli organizzatori

 

Luca Marsiglia, diploma di fotografo conseguito nel 2009 con il massimo dei voti presso la scuola di Andrea Scala, si occupa attualmente di eventi e ritrattistica per privati, ed ha all’attivo una grande esperienza nel settore turistico, in cui ha lavorato per Photographika.it, Art Photo, Mister Photo e Photoemotion. È stato anche fotografo ufficiale alle qualifiche regionali e nazionali per le olimpiadi invernali a Passo del Tonale (Trento) nell’inverno 2009-2010.

Dario Toledo si occupa di ritratto in posa ed eventi. È stato fotografo della performance teatrale Dignità Autonome di Prostituzione diretta da Luciano Melchionna, durante la tournée a Napoli nel Maggio 2012. Più volte artista esponente e fotoreporter alle mostre organizzate dai Giovani CISL Napoli, è stato anche finalista in alcuni contest fra cui il regionale Scattando l’America’s Cup Napoli indetto da Gemellidapolso. Ha realizzato book per agenzie di casting ed elabora set di ritratto in posa per conto di imprenditori.

By | 2016-12-28T14:56:18+00:00 17 settembre 2012|Uncategorized, Workshop|4 Comments