WORKSHOP – Venezia: paesaggio urbano… oltre lo sguardo turistico

Venezia: workshop di paesaggio urbano… oltre lo sguardo turistico – da venerdi 23 a Domenica 25 novembre 2012.

Il breve corso si terrà a Venezia nel fine settimana 23-25 novembre 2012. Una delle città più fotografate al mondo si presta benissimo a sviluppare la capacità di cogliere aspetti inusuali in un contesto altrimenti “a rischio banalità”.

Davide Marcesini, fotografo professionista autore di molti libri fotografici, condurrà gli allievi alla ricerca di una visione personale di luoghi famosissimi. Esercizi pratici e sedute di editing si alterneranno per produrre un portfolio professionale su un tema assegnato al momento.

 

La base del corso sarà l’Hotel Violino d’Oro, a due passi da San Marco. Il workshop è a numero chiuso, 12 i posti disponibili. Possibilità di partecipazione di accompagnatori non fotografi. Costo 270 euro: pernottamento, prima colazione, gadget e attestato partecipazione. Possibilità di partecipare solo dal 24 Novembre euro 210. Accompagnatore non fotografo 150 euro.

 

Davide Marcesini

Fotografo professionista dal 1997, è specializzato nella documentazione del territorio per editoria e enti pubblici. Ha pubblicato numerosi libri fotografici di paesaggio. Si occupa anche di fotografia sportiva specialmente nel settore della vela.

E’ convinto che la fotografia sia molto di più che la somma di attrezzatura, tecnica e software utili a produrre immagini.

Questo è il mio sito: www.davidemarcesini.com

 

Questo il sito dei corsi di fotografia con articolo e programma completo del workshop: www.phototrek.it

By | 2017-08-24T08:59:24+00:00 24 settembre 2012|Uncategorized, Workshop|Commenti disabilitati su WORKSHOP – Venezia: paesaggio urbano… oltre lo sguardo turistico