Contest fotografico “Giallo”: la foto vincitrice

Scegliere la fotografia vincitrice del nostro contest di marzo 2015, intitolato “Giallo”, non è stato affatto semplice. Abbiamo spiegato in questo articolo quali sono state le fotografie a nostro parere più meritevoli, spiegandovene anche brevemente la ragione.

Alla fine abbiamo optato per l’immagine forse più creativa, qualla del fotografo che non si è limitato a registrare qualcosa di esistente, ma che ha voluto realizzare l’immagine partendo da zero.

La fotografia vincitrice del contest di Phototutorial “Giallo”: di Attilio Bixio.

contest di Phototutorial

Fotografia di Attilio Bixio.

 

Attilio ha realizzato un simpatico paesaggio utilizzando elementi (anzi, alimenti) che si trovano in qualsiasi dispensa: un limone per il sole, un cavoletto per l’albero, le “farfalle” gialle che volano, ecc… Il colore dominante è sicuramente il giallo, che spicca sul verde e sul nero dello sfondo (gli unici altri colori presenti). A noi l’idea è piaciuta molto, ci ha divertito, e abbiamo voluto premiarla, soprattutto per la volontà di proporre qualcosa di diverso e di creativo.

Ad Attilio Bixio vanno i nostri complimenti.

By | 2017-12-29T11:25:52+00:00 23 aprile 2015|Contest|Commenti disabilitati su Contest fotografico “Giallo”: la foto vincitrice