La foto spiegata – 23 – Contest “Primavera” – La foto vincitrice di Francesco Boschini

Eccoci arrivati ad una nuova foto spiegata dall’autore. Questa volta si tratta della  fotografia  di Francesco Boschini, vincitrice ex-aequo del contest “Primavera”.

Fotografia di Francesco Boschini.

La fotografia di Francesco Boschini vincitrice ex-aequo del contest “Primavera”.

 

Prima di lasciare la parola all’autore vediamo come si è espressa la giuria:

“… in questo caso c’è una analogia, quella tra i fiori, simbolo della primavera, e l’infanzia, la primavera della vita. I fiori, non veri ma disegnati, sembrano rimandare ad una primavera tutta immaginata e frutto di un deliberato atto creativo, così come i bambini, con le loro scelte, stabiliranno il corso che prenderà la loro vita”.

 

Ecco però quello che ci racconta Francesco:

Premetto che sono un fotografo per passione da oltre 40 anni, e che tuttora mi diverto liberamente a fare scatti fotografici amatoriali, ma con più esperienza… La fotografia l’ho scattata per puro caso, come dire… mi sono trovato al momento giusto nel posto giusto. Qualche anno fa c’era una festa in onore del treno a vapore e in quell’occasione c’erano dei gruppi di bambini che  disegnavano qualcosa a piacere, per onorare l’arrivo del treno, l’occhio mi è caduto su questi due bambini che disegnavano dei fiori… Ho pensato che la foto fosse adatta per descirvere la primavera… Insomma un colpo di fortuna.

 

Ancora complimenti a Francesco e a Sara. E arrivederci per il prossimo contest. :)

By | 2017-01-27T18:41:19+00:00 13 giugno 2015|Contest, Tecniche fotografiche: la foto spiegata|0 Comments

Leave A Comment