Training fotografico: la nuova iniziativa sulla nostra community Google Plus

Cari utenti di Phototutorial,

ecco la nuova iniziativa del nostro corso di fotografia sulla nostra community Google Plus Phototutorial.

Volete allenarvi avendo in mente un tema? Volete ricevere consigli sulle vostre foto dallo staff e dagli altri utenti? Volete avere la possibilità di vincere un nostro e-book e altri premi?

Allora “Training fotografico” è quello che fa per voi. Potete postare fotografie che sviluppino uno o tutti i temi proposti. Noi commenteremo alcune delle foto direttamente nela community, e periodicamente pubblicheremo su Phototutorial un articolo sugli scatti più significativi.

Lo scopo è sempre quello di crescere lavorando su temi specifici e confrontandosi con altri fotoamatori. Di tanto in tanto premieremo uno scatto particolarmente meritevole con un e-book o con un altro omaggio.

In questo momento i temi sono tre:

Linee e forme

Luci e ombre

Riflessi

In futuro questi temi varieranno.

Regolamento di partecipazione.

Per partecipare dovete:

1 – Andare sulla nostra community Google Plus;

2 – Entrare nella community premendo il pulsante rosso (per farlo dovete essere iscritti su Google Plus);

Per entrare nella Community di Phototutorial basta fare click su

3 – Scegliere selezionare la sezione adatta tra quelle denominate TRAINING FOTOGRAFICO

training fotografico

4 – Pubblicare la foto.

Ricordate che:

  • Ogni mese ciascun utente della Community potrà postare fino a tre foto per ogni tema proposto.
  • Sono vietate le foto di nudo.
  • Sono vietate le foto di minori riconoscibili, anche se si è in possesso di liberatoria.
  • Se nella fotografia sono presenti persone riconoscibili è responsabilità dell’autore dotarsi di liberatoria scritta da esibire su richiesta (cioè nel caso insorgessero problemi legali relativi alla privacy).
  • Sono ammessi anche HDR e foto panoramiche ma sono vietati interventi di copia-incolla o la cancellazione di elementi presenti sulla scena originaria; non è ammessa la fusione di due scatti rappresentanti scene diverse con programmi di fotoritocco, mentre sono ammesse le esposizioni multiple ottenute direttamente con la fotocamera.
  • Chi ritiene di essere una reincarnazione di Ansel Adams o di Henri Cartier-Bresson, chi non ha senso dell’umorismo, e chi comunque non condivida anche solo uno dei punti di questo regolamento è pregato di non partecipare.
  • Con l’invio della foto il partecipante accetta il regolamento e permette che le proprie foto vengano utilizzate da Phototutorial, a titolo gratuito, per corredare articoli e tutorial sul web, citandone l’autore. Tutti i diritti sull’immagine restano dell’autore. Altri eventuali utilizzi da parte di Phototutorial dovranno essere concordati con l’autore.
  • Sarà la redazione a decidere quali foto pubblicare in un articolo specifico e quali foto premiare perché particolarmente meritevoli.
  • Naturalmente una fotografia che riceve tanti +1 (reali) e tanti commenti da parte degli altri utenti sarà presa in particolare considerazione.

 

By | 2018-01-30T10:59:16+00:00 8 ottobre 2015|Contest, Uncategorized|Commenti disabilitati su Training fotografico: la nuova iniziativa sulla nostra community Google Plus