Fotografare con lo smartphone

Fotografia smart – Come fare foto stupefacenti con lo smartphone

Lo smartphone, la fotocamera principale di molti

Sensore retroilluminato e di dimensioni sempre più generose, doppia fotocamera e ora addirittura tripla (vedi Huawei P20 PRO). Diaframma variabile (Samsung S9 e S9+), intelligenza artificiale, funzionalità ritratto con effetto bokeh (iPhone X è tra gli smartphone che ne hanno fatto una bandiera).

Di cosa sto parlando? Di alcune delle recenti evoluzioni della parte fotografica degli smartphone. Sì, perché sembra che i produttori stanno indirizzando sempre di più gli smartphone a diventare strumenti fotografici. I consumatori sembrano particolarmente contenti della direzione presa e, spesso basano le proprie decisioni d’acquisto proprio sulla bontà della parte fotografica dello smartphone.

In un futuro molto prossimo lo smartphone diventerà per l’utente medio la fotocamera definitiva, soppiantando reflex e mirrorless? Considerando che per tantissime persone lo smartphone è già la fotocamera principale, e che le fotocamere compatte praticamente hanno già ceduto il passo, questa previsione è certamente verosimile.

L’ebook per fare foto stupefacenti con lo smartphone Android o con l’iPhone

Ma tutte queste innovazioni e la sempre migliore qualità fotografica degli smartphone non portano automaticamente a fare belle foto. La fotocamera è sempre uno strumento. Nessuno smartphone, per quanto avanzato, andrà in giro a fare foto al posto tuo. Sei tu che scegli cosa e come fotografare!

Imparare ad utilizzarlo al meglio non è difficile. Ti basterà farti guidare dalle informazioni che trovi nell’ebook “Fotografia smart”, disponibile nei più conosciuti store online:

Fotografia smartphone

Perché un libro di fotografia con lo smartphone può fare la differenza

La differenza tra uno foto discreta e una stupenda sta in alcune conoscenze fotografiche che nessuno smartphone può avere. Uno smartphone “sa” esporre correttamente, “sa” mettere a fuoco in modo accurato, ma non conosce e non può applicare i principi della composizione che rendono una foto interessante e armoniosa. Così come non sa a che ora e con quale luce fotografare un determinato soggetto per renderlo al meglio. Allo stesso modo non sceglierà automaticamente al posto tuo l’inquadratura più adatta.

Queste sono tutte cose che devi conoscere tu, se vuoi che le tue foto siano davvero belle e che si distinguano dai milioni di altre scattate ogni giorno.

Per questo, l’accessorio per fotografare più utile da abbinare al tuo smartphone è sicuramente un ebook che con semplicità ti spiega come fare.

Pensaci, hai speso centinaia di euro per avere uno smartphone all’avanguardia e con una fotocamera eccellente. Ora hai il miglior smartphone per fotografare, ma se non sai come sfruttarlo non otterrai mai foto molto migliori di quelle fatte con un vecchio smartphone.

Sarebbe come avere in garage una Ferrari con centinaia di cavalli e prestazioni stratosferiche, ma non saperla guidare. Che spreco! Sono sicuro che in questo caso faresti subito un corso per imparare a guidarla.

Sfrutta appieno le potenzialità fotografiche del tuo smartphone! Grazie all’ebook “Fotografia Smart” potrai farlo velocemente e con semplicità.

Il libro è disponibile in formato ebook nei migliori store online:

Quali risultati puoi ottenere?

Le immagini che vedi in questa galleria sono state scattate seguendo le indicazioni del libro e utilizzando vari smartphone.

Google Play e il logo di Google Play sono marchi di Google LLC.
the Apple logo and iBooks are trademarks of Apple Inc., registered in the U.S. and other countries.
By | 2018-06-07T08:58:09+00:00 15 maggio 2018|Ebook, ebook premium, Fotografia con smartphone e tablet, In evidenza|Commenti disabilitati su Fotografare con lo smartphone