Concorso “Una foto storica”

Vi segnaliamo questo concorso fotografico indetto dalla rivista Storica National Geographic.

Partecipa al Concorso Fotografico di Storica National Geographic

Per chi non la conoscesse, Storica National Geographic è il mensile di Storia del National Geographic, pubblicato in Italia dal 2009.

Il concorso chiede ai partecipanti di realizzare fotografie che abbiano come soggetto le bellezze del patrimonio storico, architettonico o paesaggistico italiano e del mondo. L’imponenza dei grandi monumenti, ma anche gli scavi archeologici minori, gli scorci dei borghi medievali, ville storiche e castelli.

Le fotografie possono essere inviate dal 18 maggio al 31 agosto 2018

Interessanti anche i premi, che includono un viaggio in Turchia per due persone, una fotocamera Fujifilm X-T2 e weekend in Italia.

L’ufficio stampa di RBA Italia, editore di Storica, ci spiega che: “l’iniziativa è rivolta a tutti gli appassionati di fotografia che vorranno proporre i loro scatti mettendo alla prova il loro talento, la loro sensibilità e abilità tecniche. Ogni partecipante potrà inviare al massimo due soggetti. Una giuria qualificata della direzione editoriale di Storica selezionerà le 5 foto migliori sulla base dei seguenti criteri: creatività, qualità dell’immagine e originalità della fotografia.”

Per saperne di più vai sul sito www.unafotostorica.it

Come per ogni concorso fotografico, vi raccomandiamo sempre di leggere bene il regolamento disponibile sul sito del concorso.

Buoni scatti!